Questa serata osservativa mi è piaciuta molto. Anche solo per il fatto che fino al primo pomeriggio non nutrivo molte speranze nel farla e poi perché, sebbene onestamente il cielo non fosse trasparentissimo, si è potuto comunque fare delle osservazioni interessanti. A proposito di queste ultime devo dire che a volte ciò che meno ti aspetti è quello che ti appaga di più; a mio parere anche quando una serata non offre un cielo da favola, nulla ci vieta di tentare di puntare ed osservare oggetti non propio facilissimi: se non si vedono pazienza ma se riusciamo ad osservarli può essere una bella sorpresa.
L'aspetto che mi è piaciuto di più di questa serata è stata la numerosa presenza di soci; se non erro dovevamo essere in 14-15. Non capita spesso di osservare in così tanti assieme fra di noi.
Ho trovato che c'era anche una bella atmosfera, magari anche per il fatto che qualcuno di noi ha voluto festeggiare il suo compleanno e forse il suo nuovo strumento...
Un ringraziamento va sicuramente fatto a Flavio Solei e all'amministrazione di Macello per averci concesso lo spazio ma soprattutto alla nostra Presidente Tiziana in quanto l'idea di questa serata l'ha avuta lei.
Cieli sereni
Paolo
2 commenti:
Come capita spesso, una moderata assunzione di liquidi alcoolici aiuta la visione distolta ;-)
Ottima serata, due nuovi amici, "bagnato" il nuovo Newton, cosa vuoi di più? (mancava il Lucano, presidente, si prega di provvedere)
Anche per me e' stata una bellissima serata, con un'atmosfera fantastica. Ci vanno serate così ogni tanto. Poi eravamo davvero in tanti, hai ragione Paolo eravamo 14! La prossima volta porterò il Lucano oppure dei biscottini. Bello passare lo sguardo da un telescopio ad un'altro, chiacchierare tra amici e guardare il cielo, cosa vogliamo di più! Grazie a Flavio Solei e a voi fantastici Amici!
Tiziana.
Posta un commento